Discussione: filtro sempre intasato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2018, 15:29   #1
Stesso
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
filtro sempre intasato

Ho bisogno del vostro aiuto, ho costruito un terrario con una zona acquatica di 3/4 litri nel quale ho inserito 5 caridine, e per poter garantire una buona qualità dell'acqua ho costruito un piccolo filtro con una piccola pompa tipo quella da presepe a cui ho stampato con la stampante 3d la parte per contenere i cannolicchi e la spugna, il problema è che la parte "terrario" è composta da fibra di cocco e le due zone sono separate da dragon stone, il problema nasce dal fatto che la fibra di cocco per ovvi motivi va nella parte acquatica e intasa costantemente il filtro, ho provato usando la lana e si intasava costantemente, poi oggi ho provato con la spugna a maglie piu larghe e va meglio ma comunque si intasa comunque all'entrata, il filtro che ho costruito ha un aspetto del genere ma in miniatura, accetto ogni consiglio, anche modificare la parte stampata, che se non trovo una soluzione devo smontare tutto e mettere una maglia sotto la fibra di cocco per evitare la fibra di cocco in acqua,
grazie a tutti per l'aiuto
Stesso non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12852 seconds with 16 queries