Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2015, 14:21   #18
oscaretto
Guppy
 
L'avatar di oscaretto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DarkDeepsea Visualizza il messaggio
Non sono abbastanza esperto da poter fare calcoli di questo genere, io stesso ho una situazione mooolto triste in acquario riguardo la luce, ho solo dato qualche info di cui ero sicuro. La tua plafoniera, per il poco che ne capisco, mi sembra ottima, ma ripeto non contare sulla mia opinione. Il royal blu mi pare abbia uno spettro intersezione con il PAR delle piante molto piccolo, forse potevi farne a meno, ma riguardo la completezza della banda mi pare ottima. Posso consigliarti inoltre, magari di cambiare lievemente la disposizione. La zona centrale con 2 rossi e un blu, non sono sicuro ma potrebbe essere visibile dall'occhio umano una variazione di toni, soprattutto al centro per me ci vogliono quelli più bianchi per una migliore resa visiva. Potrei sbagliarmi e potrebbe dipendere da così molte cose ciò che ho detto, come il cono di luce, gli oggetti presenti in acquario, le zone d'ombra, la distanza della plafo dall'acqua, l'altezza della vasca, la presenza di oggetti che risaltano il rosso o il blu, la limpidezza dell'acqua etc.
Si inefetti l'unica cosa è che al centro c'è troppo colore effetto arcobaleno, cmq sto leggendo altre guide e da una si usa questa combinazione di colori e cioè bianco freddo rosso bianco neutro e bianco caldo, e in un altra guida ho letto bianco ghiaccio bianco caldo rosso e blu come lo schema da me fatto mah, non so quale delle due devo scegliere. Avrei anche un'altra domanda da dirti su 60 cm quanti led rossi e blu posso e devo inserire?
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12175 seconds with 14 queries