Discussione: uso kalkwasser
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2022, 20:33   #6
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ortensia Visualizza il messaggio
potresti spiegare un pò meglio!? che intendi per reattore? un filtro a letto fluido o qualcosa del genere? tu dici che nel reattore ogni 2-3 cariche smonti e pulisci quindi vuol dire che il fondo si produce pure a te. in che senso quindi come faccio io si spreca kalkwasser? quel fondo che rappresenta idrossido non sciolto, se lo metto in altra acqua osmotica si scioglie fino a saturare anche quella oppure rimane ormai inerte e non reagisce più?
in questo senso io chiedevo come ti regolavi per le successive ricariche visto che comunque rimane questo fondo

Il reattore di kw è un cilindro con dentro una barra che tiene in movimento la kw; quando rabbocca esce solo la parte chiara , ma comunque si scioglie quasi tutta
La parte che rimane è minima e non ha senso recuperarla
Il costo dell’ idrossido di calcio poi è minimo ; non si prende la kw da acquario , ma l’idrossido su e Bay (o in farmacia ) e costa poco ( se ti serve ho un secchio da 5 chili in cantina ….)


Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12609 seconds with 14 queries