Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2014, 13:15   #12
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non mi sembra che hai così tanti coralli in vasca... quoto per il balling, ho letto che nelle vasche come la tua (300 lt) è ottimo, poi aspetta i più esperti...

Pulisci spesso lo skimmer ( com'è in foto è già da pulire)
Dalla foto la luce non sembra poca anche quando hai le luci spente... con quali orari illumini la vasca? la stanza quando le luci sono spente ha molta luce?

Calcola che la CO2 + H2O e la luce sono l'alimentazione delle piante (alghe)...la fotosintesi, e secondo me la luce che la vasca prende di "giorno" da una bella mano allo sviluppo delle alghe.
Quindi cerca di far collimare la luce naturale con quella artificiale in modo da avere molte ore di "buio" che tendono a far regredire lo sviluppo algale.

Purtroppo i cianobatteri riescono a sopravvivere anche con pochissima luce, l'unica via è ..... tagliargli i viveri :fosforo, aminoacidi ecc.. cioè le sostanze inquinanti che noi immettiamo in vasca con l'acqua d'osmosi non pura e l'alimentazione e con quest'ultima le feci dei pesci e coralli...
Lo sò è dura ma la vasca non s'inquina mai da sola...siamo noi a farlo!

Per i vermi in sump credo sia filtratori e nella tua vasca c'è molto da filtrare...
__________________
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12295 seconds with 14 queries