Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2007, 09:23   #5
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
:-/ perdonami, ma io un maggior lux non lo definisco maggiore potenza.... basta che i neon fossero piu' nuovi, il plexy che abbia "modificato" leggermente lo spettro (e indubbio che trattenga qualche cosa), che i riflettori non siano proprio gli stessi (ma sei sicuro siano gli stessi stessi? io mi ricordavo che quelli in vendita fossero differenti da quelli che monti tu....).
I riflettori sono quelli, sono quelli che vendono come ricambio per le powermodul.
I miei neon hanno 4 mesi d'uso ed i suoi 1.
Rimangono il plexy e i ballast, per il resto una misura omologa dovrebbe dare l'idea della differenza delle due plafo identiche, magari non direbbero nulla sulla differenza fra hqi e t5, ma in questo caso...

Quote:
Quello che fa la differenza sostanzialmente e' il reattore, questo se "spinge di piu'" avremo piu' "potenza luminosa", se spinge meno ne avremo meno.... un po' come il discorso di usare la 250W con l'accenditore delle 400W.... da certo piu' luce.... consuma piu' corrente a parita' d'efficienza....
su questo non c'è dubbio... anzi a questo proposito ricordo che la mia powermodule risale a settembre dell'anno scorso, quindi non dico una delle primissime, ma sicuramente una delle prime.

Quote:
Giusto per chiarire anche qui l'elettronica fa da padrona, Vatt corrispondono a Volt moltiplicati per Ampere, se il voltaggio e' fisso perche' altrimenti le lampade non si accenderebbero o si brucerebbero, quello che cambia sono gli Ampere dato che a parita' di lampade abbiamo la medesima efficienza..... ergo l'unico modo di "spingere" di piu' le lampade e' quello di sovra-alimentarle, un po' come overkloccare il PC.....
Il discorso è chiaro.

Ed il refrigeratore mi consuma la bellezza di 112w
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12275 seconds with 14 queries