Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2016, 20:12   #10
ciukky92
Plancton
 
Registrato: Apr 2016
Città: Valeggio sul Mincio
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Quote:
No e ho tolto il materiale filtrante perchè nel vivamor c'era scritto di usare solo pompa di movimento....
Aspetta non mi è chiaro hai usato il rivamor in vasca principale?
Allora manco a me pare idropisia le foto non sono proprio nitide e non capisco bene le squame controlla bene sono alzate? Non mi pare poi nemmeno gonfio. Tenterei con il blu di metilene a parte in soluzione all1% dose 3ml al litro per 3 giorni. E' difficile da reperire non si trova se non a pacchi grossi di polvere che non ti servono... a meno che te non trovi una farmacia con le giuste competenze e in grado di prepararti la soluzione a richiesta da portare via per pochi euro.
Altrimenti il Dessamor ne contiene segui istruzioni del bugiardino ma la cura dura 1 settimana.
Puoi far un tentativo sperando funzioni se è solo semplice esoftalmo. A volte esso rientra da solo con cambi d'acqua e vasca pulita, con il ripristino delle condizioni ottimali di vita... ma non e detto a volte non basta e se degenera può perdere l'occhio! Se la cura funziona al termine gli occhi saranno rientrati completamente.
Quote:
n più se servo ho possibilità di inserire il materiale filtrante dentro la pompa.... potrei mettere dei cannolicchi del filtro maturo per dare l'equilibrio della flora batterica che ne dici? Per poi inserire il blu di metilene come mi è stato detto?
Se lo curi in vaschetta a parte non serve che perdi tempo a mettere canolicchi maturi e altro tanto ogni farmaco che userai li decimerà e sarebbe inutile così come farebbe anche il blu di metilene. Per preservare la vasca principale se usi il blu assolutamente curare da parte ti impiastra e macchia tutto non scherzo è micidiale.


Scusa 1% vuol dire 10gr o ml di blu di metilene ogni litro? Io ce l'ho liquido.... perchè in un altra ricetta che avevo salvato nelle mie annotazioni era 0,1%... lo avevo usato per curare delle micosi però....


Posted With Tapatalk
ciukky92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14076 seconds with 14 queries