Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2013, 04:02   #21
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da barmauri Visualizza il messaggio
No non sta bene.. cioè potrebbe stare molto peggio, ma rimangono le macchie sul corpo del pesce e la respirazione accelerata oltre all'occhio che mi sembra peggiorato.. la sensazione è che ci sia la costia che il pesce riesce a tenere sotto controllo per il momento perchè ancora mangia e ci siano ancora dei vermi intestinali.. la capillaria è dura da far fuori perchè le uova riproducono ancora vermi e vermi e via e via.. l'esoftalmo da cosa è dato? se te la devo dire tutta sospetto che sotto a quell'occhio ci sia hexamita.. due giorni fa il maschio aveva due puntini classici sopra l'occhio dell'hexa, poi rientrati dopo due cambi d'acqua

Non so ma la respirazione accelerata non mi convince oltre all'occhio e alle macchie ovviamente
Dubito che costia non sia uscito ancora fuori, ha effetti devastanti già da subito...
I puntini sull'occhio non hanno significato niente, quelli sono solo segni di stress...
Purtroppo ad occhio nessuno tu potrebbe dire se sia costia o meno perché ci vorrebbero esami specifici....
Se supponessimo che il pesce abbia:
Batteriosi
Vermi intestinali
Protozoi
Flagellati
Non credi che sarebbe già morto, con tutta la buona volontà che ha il pesce di produrre anticorpi?

Posted With Tapatalk
Verissimo quello che dici ovviamente, ma batteriosi la escluderei proprio.. sul resto non è che sarei molto sicuro.. tutti i pesci mi son morti con queste macchie che non sono mai riuscito a curare fino a peggiorare sempre più..

Pensavo di cambiargli vasca, perchè qua secondo me c'è qualche pestilenza (magari mi sbaglio o c'è stata) arredandola con qualche legno e un pò di sabbia.. ma volevo mettere in quadro la situazione..

ma pomate oftalmche cosa cosiglieresti? e cosa faresti adesso vista la situazione? tra l'altro voelvo chiederti.. ma la capillaria visto che il pesce mangia si riesce a curare con il nemex per via orale?

Grazie Carmine
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13660 seconds with 14 queries