Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2018, 18:54   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
invece c'entra. perchè se la pianta non è adatta al tuo acquario, era meglio non comprarla.

mi spiego meglio: non devi adattare tutto l'acquario ad una pianta. ma dovevi comprare piante adatte al tuo acquario.
comunque, se cresce meglio! l'importante è che non muoia...

addirittura stai ipotizzando di comprare un impianto di CO2 per cercare di far sopravvivere una pianta, per me non ha senso, adesso ti direi di non comprarlo assolutamente. per ora no.

adesso io metterei la pianta sotto le lampade, nella zona più luminosa. seconda cosa, mettere fertilizzanti vicino alle radici di quella pianta (pastiglie, balls etc). terzo, non iniziare a usare fertilizzanti liquidi nè CO2. vediamo come va. se la pianta non cresce, faremo altro.

7 ore forse sono anche poche, ce ne vogliono 8 o 9...

l'aeratore in acquario non si usa mai, tranne in casi particolari, da solo fastidio ai pesci e basta.


il ghiaietto non è un fondo per piante, cioè non è un "terreno" per coltivare piante, è semplicemente un materiale di arredo. quindi se vuoi coltivarci piante, devi per forza arricchirlo tu con vari fertilizzanti. quindi hai fatto bene a mettere pastiglie etc
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15503 seconds with 14 queries