Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2017, 03:14   #40
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A 7 anni riproducevo i primi apisto in vasche piccole.
Ero neofita. Le vasche erano piccole. Abitate dalla coppia e loro prole..in crescita.
Mai cambiato acqua. solo raboccato.
Oggi il 50% delle mie vasche in casa nn ha filtro. Non cambio mai acqua. Rabbocco e basta. A volte.
Gh e KH nn li misuro più dagli anni '80, ho in casa un phmetro e conduttivimetro che sarebbe anche ora di tarare..
Rinunciare ai cambi solo con vasche grandi?
Sempre avuto vasche riproduttive da 20 litri con Paros dentro e PH4 , che per molti solo a guardarle diventano instabili. mai fatti cambi. solo aggiunto e rabboccato. e nn sempre. in relazione alla stagionalità.
Ogni cambio, intervento esterno, serve solo ad intervenire su una vasca instabile. Ed ogni intervento finisce solo per renderla più instabile.
L'equilibrio alle vasche viene assicurato dalla presenza di alghe, muschi, galleggianti ed emerse.
Guarda caso 4 elementi che nel 90% dei casi sono assenti nelle vasche di coloro che effettuano cambi..
L'inquinamento in vasca nn lo fanno i pesci. ma il modo in cui vengono alimentati. ed il modo con cui le vasche vengono erroneamente filtrate.
In acquariofilia tutto è molto semplice. basta non far nulla... e di colpo tutto prende vita.
__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 3 Mi piace
Grazie Johnny Brillo Ringrazia per questo post
Mi piace malù, Ghino, daniele.cogo Piace questo post
 
Page generated in 0,14123 seconds with 15 queries