Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2016, 13:13   #3
El Giova
Ciclide
 
L'avatar di El Giova
 
Registrato: Jan 2008
Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 31
Messaggi: 1.097
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Volevo aggiungerne, ma non si trovano facilmente.. poi sono 1m e 3f.. e stanno figliando come conigli.
Ho letto in giro che sono animali abbastanza fragili, ma per me non lo sono affatto. mangiano di tutto, crescono bene e fan uova a ogni temperatura. una pensavo fosse morta, invece è saltata non so bene come in una vaschetta da 5lt piena di potature di piante mezze marce. ci è rimasta minimo minimo 4 giorni, finchè una notte me ne sono accorto, l ho inserita di nuovo in vasca.. e la mattina dopo stava deponendo!
anche sulle dimensioni della vasca.. non saprei. son abbastanza statici quando ambientati. di certo non si muovono come neon e similia, preferendo stare all'ombra che in piena luce. si muovono molto solo quando mangiano, sono spaventate o si riproducono.
Quindi visto che ogni settimana-due ho minimo una-due deposizioni, pensavo di aggiungere semplicemente i piccoli una volta cresciuti. l'unica fregatura è che sono minuscoli e crescono mooooolto lentamente. in vasca, coi genitori penso sia mezzo impossibile allevarli, così li ho isolati in un 5lt con acqua della vasca principale. il problema è alimentarli, visto che sono proprio minuscoli. al momento ho inserito una buona quantità di muschio e algacce verdi, sperando li sostentino fino a una dimensione "alimentabile". ALtrimenti, la prossima volta provo di infusori. per ora in effetti non ho problemi a vedere le uova.

Sulla convivenza in effetti, 60 lt non son gran che, ma pensavo di metterne massimo una coppia o un trio. volendo, ho pure un'altro 60 lt mezzo vuoto, percui se vedessi che la cosa "non quaglia" potrei correre ai ripari.
Un altro pesciolino interessante è un altro Crenuchide, il Poecilocharax weitzmani, che risulta crescere relativamente meno, ma persino più raro da trovare e ancor più "da blackwater".
Forse però, vista la taglia , è più indicato a stare con gli arnoldi.
Comunque il 60 lt rimane una cosa temporanea. li terrei l'ì finchè sto a genova per studiare, poi li metterei in uno dei 80 cm che ho a casa.
__________________
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13348 seconds with 14 queries