Discussione: Aiuto pianta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2018, 09:48   #6
Lele1983
Batterio
 
L'avatar di Lele1983
 
Registrato: Sep 2018
Città: Bernalda
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
devi fare come tutte le piante a stelo, cioè devi tagliare e ripiantare

oppure puoi buttare via il pezzo tagliato, senza ripiantarlo , vedi tu.

la pianta in questione, se è troppo alta, va accorciata. ma esteticamente a mio avviso è un brutto lavoro, perchè ogni volta ti resta il moncone del fusto con le radici nel terreno. molti eliminano completamente il moncone inferiore, sradicandolo, ma questo vuol dire continuare a sradicare piante, sollevando un polverone e portando in superficie un eventuale substrato fertile. è un pasticcio. tanto vale lasciare i monconi nel terreno, che produrranno nuovi rami.


come dicevo, per "bloccare" la pianta, puoi asportare solo i germogli apicali, solo l'apice meristematico, in questo modo praticamente la pianta smette di allungarsi

la verità è che quella non è una pianta "da acquario", è una grossa pianta palustre che dovrebbe essere lasciata libera di allungarsi in emersione, per poi fiorire. il fatto che noi dobbiamo tenerla "corta", implica un grosso lavoro di continua potatura, sradicamento, spostamento di fusti etc, con risultati spesso brutti
Capito grazie, però non voglio bloccare la crescita... Mi serve solo potare e ripiantare.
Mi avete aiutato perché adesso ho capito come fare

Posted With Tapatalk
Lele1983 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12609 seconds with 14 queries