Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2018, 18:50   #2
Mia2010
Avannotto
 
Registrato: Mar 2017
Città: Cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.
Sicuramente troverai qualcuno pronto a contraddirmi, ma parlo per esperienza personale e ti dico che allestire una vasca per un betta non è né costoso ne molto impegnativo.
Come litraggio effettivamente non avrebbero bisogno di ampi spazi visto che in natura vivono in stagno veramente ristretti, ma certo non è plausibile neanche vederli in quei bicchieri di 100cc d acqua.
L’importante è che la vasca non sia molto alta.
Ti consiglio una 30x30x30 altezza, poi logicamente se la trovi un po più grande o più piccola cambia poco.

Riguardo al filtraggio potresti ovviare con un piccolo filtro a zainetto, che costa sulle 15€, l’importante è fare dei cambi frequenti (uno ogni 10gg) con acqua rafferma e alla stessa temperatura di quella sostituita.

Sono dell idea che i pesci soffrono più lo shock che si provoca nei cambi per la temperatura che un controllo ottimale dei valori, anche perché ormai nei negozi siamo abituati a vedere pesci con esigenze diverse nella stessa vasca.

Riguardo le piante, li è un po diverso.
Sta a te decidere cosa fare. Puoi scegliere se puntare a quelle più esigenti che ti costringono ad un protocollo e a delle luci particolari, oppure optare per quelle di semplice gestione e cominciare a imparare.

Riguardo ai betti devi considerare anche piante galleggianti per via del carattere e del fatto che tendono sempre a rifugiarsi sopra per via del labirinto.

Amano poca luce quindi potresti provare con delle semplici anubias di vari tipi e qualche galleggiante.

Non perderti d animo, penso che con pochi spiccioli riesci a fare un bel lavoro.

Ah, fondo scuro che tranquillizza [emoji23].




Posted With Tapatalk
Mia2010 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie folwery Ringrazia per questo post
Mi piace folwery Piace questo post
 
Page generated in 0,13762 seconds with 15 queries