Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2017, 18:14   #19
djice
Protozoo
 
Registrato: Jan 2010
Città: lissone
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a djice

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valegaga Visualizza il messaggio
E si in vasche di questa dimensione niente pesci,troppo piccola

Posted With Tapatalk
Originariamente inviata da Giovanni91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da djice Visualizza il messaggio
la vasca è avviata da un anno, (e quanti soldi che ci ho spesooooo, perhè il negoziante mi ha dato il fertilzzante quello in granella della waves per le piante e per colpa del fertilizzante mi teneva alto i Nitriti....tutti betta che ho preso tutti morti, i ciclidi nani,... morti....un giorno mi sono girate le balle e l'ho svuotato e rimesso tutto a nuovo senza fertilizzante, solo ghiaietto). E l'ho lasciato andare come andava,...
2 settimane fa ho cambiato ghiaietto (bianco), ci misi dentro velifere gialle e nere 2 giorni fa ho preso quelle bianche e 2 coppie di guppy...
I negozianti devono vendere per far quadrare i conti a fine mese
Purtroppo riempire un acquario(soprattutto di piccole dimensioni come il tuo) mettendo pesci non è per niente una buona idea,soprattutto anche perchè da quel che vedo la gestione tramite flora è assente,e in così pochi litri le piante sono sempre d'aiuto.
I valori relativi all'acqua quali sono??No2/No3 e PO4??
Comunque il consiglio è di rivedere al meglio la gestione e soprattutto la fauna della vasca, l'ideale sarebbe mettere delle caridine,togliere del tutto il ghiaino bianco(che tanto a lungo andare diventerà marrone) mettendone uno color naturale (terra o nero) e inserire piante, anche le meno esigenti come galleggianti e/o epifite
Poi per quanto riguarda le alghe marroni, al 90% sono diatomee, sono dovute ai silicati, sicuramente usi o acqua di osmosi comprata al negozio, che sicuramente il negoziante non cambia le resine al suo impianto, o usi acqua di rubinetto, purtroppo se non si cambia queste gestione continueranno sempre a crescere e proliferare in vasca.
Per il resto ti conviene non comprare più pesci anche perchè se non sistemi la situazione butterai solo soldi, purtroppo l'acquario e l'acquariologia non è solo comprare e tenere pesci in 4 vetri, sotto c'è tanta chimica e soprattutto ecologia di base
i silicati sono dovuti all'acqua del rubinetto che metto, e se metto l'acqua della bottiglia?ho preso ora in mano acqua della bottiglia che ho a casa e vedo nei valori che il silice SiO2 ne ha 15,0 mg/l.

Mio padre mi chiede se anche per noi fa male per la salute visto che c'è anche nelle bottiglie d'acqua
djice non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13041 seconds with 14 queries