Discussione: Come procedere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2016, 13:40   #8
fabiuscom
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zinuit Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fabiuscom Visualizza il messaggio
Ciao, perche allora me lo hanno fornito il ricambio? Comunque si, solo caridine metterò

Posted With Tapatalk
Così poi compri gli altri :)
che tipo di filtro è? per una vasca piccola di solito i filtri (spesso in dotazione) sono meccanico-chimici e non biologici. Probabile che il ricambio sia una cartuccia con carbone attivo o spuga e carbone attivo.
Le spugne come gia ti ho scritto andrebbero siacqute quando si intasano per non perdere la fauna batterica che è quella che povvede alla decomposizione di no2 in no3 ( se non lo hai fatto, leggi il ciclo dell'azoto così ti chiarisci le idee).
Il carbone attivo è un materiale absorbanti, ovvero assorbe tutto ciò che è in acqua (quindi sostanze potenzialmente nocive ma anche le altre che normalmente costituiscono nutrimento per le piante) ed viene utilizzato solitamente, ad esempio, dopo un trattamento con medicinali in acquario proprio per eliminare sostanze.

Se metti una foto del filtro e/o della scheda/scatola con le illustrazioni ti dico qualcosa in + e vediamo se si può(con poco, e nel caso in cui non abbia psufficiente parte biologica) migliorarne un po le prestazioni
ciao, questo è il filtro che mi hanno dato http://www.zooplus.it/shop/pesci/fil...cquario/107888 , grazie!
fabiuscom non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12937 seconds with 14 queries