Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2019, 15:03   #4
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucas93 Visualizza il messaggio

Ciao, penso che l'areatore ti sia stato consigliato di metterlo per la maturazione. Dopo puoi anche toglierlo visto che con i Discus va abbasato il PH.
Si, beh, non è che togliere l'aeratore abbassi il PH eh, ocio a quello che scrivi e come lo scrivi, spesso chi legge non è in grado di discernere.
Io ho capito cosa intendi ma è un passaggio sbagliato, troppo diretto che confonde le idee...

L'aeratore nelle vasche per discus si usa per aumentare lo scambio gassoso poichè alle temperature tipicamente alte delle vasche dedicate e soprattutto in estate, l'ossigeno disciolto è scarso.
Sulla vasca in generale direi che ci sono numerose puntualizzazioni da fare, prima su tutte le dimensioni, i 240 litri lordi di una vasca commerciale sono troppo pochi per allevare con successo un gruppo di discus. I valori dell'acqua sono tipici della rete, un abbassamento così consistente immagino tu l'abbia ottenuto tagliando con Osmosi, non con un semplice cambio d'acqua, conseguentemente immmagino tu abbia abbassato il Ph usando Co2, che è evaportata molto il fretta a causa dell'aeratore che (come dicevo) accelera gli scambi gassosi con la superficie.
Confermi uso di CO2? Nel caso, prima di usare la CO2 (che ricordo, è un gas VELENOSO), dovresti già padroneggiare i concetti, a tua tutela ma soprattutto degli abitanti della vasca...
Grazie per la precisazione DUDA; sì sostanzialmente intendevo quello , che aumentando l'ossigeno disciolto l'anidride carbonica cala, che se usata per abbassare il Ph (ancora da confermare) perde il suo effetto acidificante. In tutto ciò non capisco se con le parole "sto allestendo" e vedendo l'acquario senza pesci vuol dire che è ancora in maturazione...perchè se è così sarebbe sconsigliato abbassare il ph in questo periodo di tempo in quanto in un ambiente acido l'attività batterica cala notevolmente; per non parlare dei cambi d'acqua. @skipper1290 hai già passato i 30 giorni di maturazione? Quoto anche quanto detto sulle dimensioni della vasca
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17528 seconds with 14 queries