Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2006, 11:30   #8
ellisreina81
Ciclide
 
Registrato: Apr 2006
Città: Arona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 42
Messaggi: 1.888
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
- sbalzi importanti di valori, quindi diventa fondamentale un acclimatamento molto lungo in caso di valori molto differenti da quelli presenti in negozio
- biotopo non compatibile con l'animale (quindi compagni di acquario, substrato, dimensioni, composizione chimica dell'acqua)
- valori ovviamente fuori scala
- patologie eventualmente presenti
Prendiamo per buone le ipotesi di Danilo (che, anche se non lo conosco bene, non mi sembra l'ultimo arrivato). Ci sono delle indicazioni generali che si possono mettere in evidenza per evitare dello stress aggiuntivo agli animali in vasca? Una specie di vademecum che il principiante dovrebbe tenere presente quando acquista degli animali nuovi. Che ne dite?
Comincio io: prima di acquistare qualsiasi animale ci si dovrebbe accertare che i valori della propria vasca siano in linea con i parametri che l'animale che si vuole acquistare richiede (ciò implica sapere quello che si vuole acquistare prima di entrare in negozio). Subito dopo si dovrebbe chiedere al negozioante di analizzare la sua acqua in modo da essere sicuri di evitare sbalzi eccessivi ai pinnuti.
__________________
ellisreina81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14389 seconds with 14 queries