Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2006, 15:42   #4
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
il post è interessante... il fatto è che le cause sono quelle sopra, il problema è accertarle...

nel senso che quando si mette un pesce in vasca e arrivano subito i puntini bianchi è probabilmente dovuto all'acclimatamento o alle condizioni del pesce che è arrivato... difficilmente dipendono dalla vasca.
Quando invece è dentro da più tempo, allora le cause sono in genere da ricercarsi nella "biologia" della vasca...

Nella mia esperienza, piccola quanto si vuole, ho visto solo rarissimi casi di pesci che hanno avuto i puntini bianchi e si sono ammalati quando le vasche erano adeguate agli inquilini e stabili. In genere succede solo in vasche errate, o in vasche che sono condotte con troppa approssimazione o con troppi pesciotti...

lo stesso, recente, caso di umbe, mi fa pensare più alle cattive condizioni dei pesci inseriti che a problemi endemici dell'acquario
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14700 seconds with 14 queries