Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2020, 18:39   #3
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mai fatti, ma nel frattempo ne ho fatti 3 ..... ed è in arrivo il quarto a giorni. Uno lo dismetto, troppo piccolo. Mi rimane il 300lt grosso, 60 e 90 litri. Apro altro topic per la "chimica" .....

Per concludere però, gli spessori li ho messi solo per l'allineamento dei vetri, tenuti con delle squadre a molla.
Poi tolto i distanziali, ho sparato dentro il silicone. Ai lati ho messo del nastro di carta che mi facesse da contenimento, sotto invece un foglio di giornale (lavato con acqua è venuto via, la stagnola fa reazione con il silicone).

Ho usato downcorning 881 nero.

Ho spiacevolmente notato che non si liscia come i normali siliconi sanitari e/o per finestre-giunzioni in genere.
Anche con il dito acqua-sapone scivola male e porta via, si fa meglio picchettando il polpastrello sempre con acqua e sapone. Anche a spatoline varie con diverso angolo-raggio di angolo per lasciare una striscia, pur bagnandole bene, portano via si attacca tutto, cosa che con altri siliconi non avviene.

Comunque tutto ok, mi son venuti bene, il primo non molto, ci sono andato duro causa inesperienza ed ho messo una caterva di silicone, un cm almeno all'interno e sui lati è orribile, magari questa estate ne faccio un'altro più grande e questo lo smonto e lo vendo.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13067 seconds with 14 queries