Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2015, 19:06   #4
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Cittā: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Etā : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Penso anch'io che con la sump il pk diventerā superfluo.
Per le rocce il discorso č che con rocce piccole le tane sono piccole e i malawi sono pesci che viaggiano dai 10 ai 15 cm in media. quindi le tane utili devono essere ampie (almeno quanto un pugno chiuso), quindi cercherei di rivedere almneno qualcosina. Facendo un allestimento roccioso io andrei su mbuna non troppo di carattere come appunto Labidochromis caeruleus, Labidochromis sp "perlmutt", Labidochromis chisumulae, Iodotropheus sprengerae, Cynotilapia aurifrons, Cynotilapia afra, Pseudotropheus del gruppo elongatus (mpanga, chewere, usisya) e altri. E' meglio non abbinare specie troppo simili nella livrea (particolarmente le femmine devono essere ben diverse) edello stesso genere (quindi non due Cynotilapia o due Labidochromis, anche se caeruleus e perlmutt li ho giā tenuti insieme senza problemi nč di ibridazione nč di aggressivitā). Potresti anche fare un monospecifico di Melanochromis johannii, anche se potrebbe poi risultare noioso. Comunque a questo punto ti chiederei di fare una bella lista di mbuna che ti piacciono. Per la reperibilitā in Nord Italia ci serviamo quasi tutti dallo stesso. Ti mando il link in mp.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18559 seconds with 14 queries