Discussione: Prima vaschetta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2018, 17:39   #34
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i pesci non hanno bisogno di luce potrebbero vivere (e lo fanno) in totale penombra e ne gioverebbero volentieri (motivo per cui vasche "show" con illuminazione da stadio non dovrebbero ospitare pesci).

Le piante invece sono un mondo a parte, se ne "nutrono", ci sono diverse scuole di pensiero, da chi fa due fotoperiodi di 5 ore dentro le 24 ore della giornata a chi illumina 10 ore di fila, chi 12, ognuno coi suoi pro e i suoi contro. Devi capirlo tu in base alle tue esigenze, purtroppo, come dicevo, sei partito con una vasca che chiede manico, devi capire tu di cosa hai bisogno, il perchè, il come ottenerlo e regolarti di conseguenza.
Stai costruendo una macchina estrema, da pista, che non può mettere una ruota fuori dal circuito sennò sbanda...non puoi chiedere a noi che pressione delle gomme mettere, ognuno ti darebbe la sua intepretazione.
Leggiti un paio di bei libri seri (te ne sapranno consigliare), capisci come funziona la luce, come lavorano le piante in base a essa, allo spettro, come si comporta la sinergia tra micro e macro e come la luce influisce sull'assorbimento...insomma...ne deve passare di acqua sotto i ponti!
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13088 seconds with 14 queries