Discussione: "I have a dream"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2011, 09:28   #25
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
PRIMO AGGIORNAMENTO:
Sabato scorso (11 giugno) ho traslocato la vasca dalla sala al garage.....
Dopo aver tolto i coralli ed averli posizionati in 2 vaschette che uso per la preparazione dell'acqua, ho riempito le taniche, tolto le rocce (ho approfittato per cercare di debellare quella dannata xenia e un po' di valonia), ripulito il fondo e chiesto rinforzi per spostare la vasca....
Sfiliamo la vasca dal supporto, scendiamo le scale e la appoggiamo sul tavolo della taverna per poterci dare il tempo di posizionare il ripiano su due cavalletti che sosterranno il tutto in questi 2 mesi di transizione. Nel riprende la vasca accade il primo danno.... Il pezzo di tubo della mandata rimane sotto il piano del tavolo e si spezza!!!! Fortunatamente avevo un po' di tangit in casa e cerco di sistemare subito il danno.... Posiziono la vasca in garage, la riempio, posiziono i coralli alla benemeglio e riattivo il tutto.... fortunatamente la riparazione al tubo sembra reggere (c'e' un piccolo gocciolamento ma ho posizionato la vaschetta di reintegro proprio sotto in modo che l'acqua che perde, anche se dovesse aumentare, mi ritorna in vasca tramite l'osmoregolatore).
Al riavviamento lo schiumatoio ( che solitamente lavora con un livello in sump di circa 23cm), con soli 17cm schiumava l'impossibile.... ero talmente in preda all'ansia che non ho pensato di fare qualche fotografia.
Ieri mattina procedo con la plafoniera..... fisso le staffe, monto la plafoniera e dopo mezz'ora uno dei fisher che tiene le staffe al muro cede facendola cadere.... Fortunatamente, temendo che cio' potesse accadere, avevo posizionato sopra la vasca un traversino di legno con sopra un pannello di polistirolo, quindi la plafoniera, ha fatto una caduta di soli 3-4cm andandosi ad appoggiare sul polistirolo.....
Oggi sembra tutto stabilizzato, i coralli pare stiano bene cosi come anche pesci ed invertebrati....
Diciamo che l'avventura della nuova vasca non è iniziata nel migliore dei modi, ma non mi lascio intimidire

Sabato prossimo inizio i lavori di abbattimento e rifacimento del muro divisorio sperando di avere qualche problema in meno
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12649 seconds with 14 queries