Discussione: Nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2021, 00:24   #5
zaiocrit
Protozoo
 
Registrato: Jan 2021
Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zaiocrit Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Se devi passare solo da 18 a 30 litri, lascia stare.. ci vuole minimo un 100 litri netti per una coppia di rossi ornamentali( tu lo hai tenuto solo, i rossi amano stare in compagnia)
Trova qualcuno a cui dare questo pesce con altri rossi ornamentali oppure portalo in qualche negozio.. Già sarà compromesso il suo corpo avendo vissuto due anni in 18 ltri

La tua vasca la userai per fare altro( ad esempio caridinaio, visto che in 18 litri non ci deve stare nessun pesce)
Purtroppo non ho lo spazio fisico dove metterlo (resterebbe il balcone!)
I bambini, ma anche mi moglie, non ne vogliono sapere di darlo ad altri... anche se quello che lo cura sono poi io
Se non hai lo spazio, allora niente pesci rossi.. semplice
Devi far capire ai bambini e a tua moglie che in 18 ltri non è vita per un pesce rosso.E' un pesce che cresce tanto( e per farlo bene ha bisogno dei giusti spazi) e sporca tanto( quindi necessita di grossi filtri). se uno non può tenere al meglio un animale, è inutile prenderlo.
Anche io vorrei un cane, ma ho casa piccola, senza giardino e quindi evito.
Stessa cosa per un pesce. Fai capire questo ai tuoi bimbi e vedrai che capiranno
Ne stiamo parlando, ma non è semplice...
Il pesce è stato regalato a mio figlio 2 anni fa da un suo amico, nella classica boccia

Oggi ho girato per casa e ... ho trovato forse uno spazio ed un compromesso con mia moglie...

Ho quindi "disponibili" 70/80 cm di larghezza, meglio sarebbe 70.
In entrambi i casi mi serve un mobiletto per sorreggerlo e se superiore a 70 mi ci vuole un mobiletto con delle rotelle, per sopostarlo ogni tanto di un 10/20cm.

Potete aiutarmi nella ricerca?
Per il bene di Tommy
zaiocrit non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12999 seconds with 14 queries