Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2017, 09:06   #22
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emio Visualizza il messaggio
...la portata della pompa, specialmente se poco potente per il tubo, non c'entra nulla con il gorgoglio...
...la foto l'ho vista e non è di quella presa d'aria che ha bisogno uno scarico per funzionare silenziosamente ed al massimo delle sue possibilita'...
Buongiorno! Anche se gli scarichi sembrano uguali fra loro (un buco ed un tubo per scaricare l'acqua) a seconda di come sono costruiti possono richiedere diversi accorgimenti per funzionare silenziosamente. E quel che va bene su un modello, non è detto che vada bene sull'altro.

Si, la pompa (o meglio la portata d'acqua nello scarico) può influire molto sul rumore.

No, forare lo scarico per fare una "presa d'aria" può peggiorare (a volte molto) la situazione, ecco perchè NON è previsto su alcuni tipi di scarico.


Io farei le seguenti modifiche:
1- Aumentare il livello dell'acqua, il foro di scarico è previsto per lavorare coperto al 70-80%. Dalla prima foto direi che lavora al 40%
2- Per prolungare il tubo in sump è possibile inserire al suo interno un tubo rigido con diametro esterno 50.

Ma per prima cosa aumenterei la portata e farei girare il tutto a portata corretta per permettere la formazione del bio-film.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15785 seconds with 14 queries