Discussione: Problema black moor?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2017, 19:31   #1
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Problema black moor?

Ciao a tutti.
Di nuovo io. Di nuovo alla carica con gli oranda.

Stavolta è il turno del black moor che mi è stato regalato qualche tempo fa.
Premesso che non so se sia una cosa normale o un problema...Presumo che lo sia..

Oggi stavo facendo il mio bel cambio di acqua settimanale. Una volta che tutto era pulito ecc, mi sono messa a guardare la vasca ed ho notato che il black moorino che ho, ha come una specie di pallino bianco sopra/attorno all ano.
Mi sembra sia vagamente gonfio proprio sotto a dove c'è questo puntino..Oltretutto, oggi mi fa feci di colore normale (verdi, che gli ho dato piselli per cena, nel dubbio che potesse essere costipato) ma sottilissime.
Non ha squame rialzate, non ha segni, non ha macchie, non ha puntini bianchi (quelli che vedete in foto, sono probabilmente granelli di polvere sul vetro della vasca), le pinne le tiene bene aperte, si muove, nuota, mangia ed interagisce con gli altri pesci.
Insomma, non si comporta in modo diverso dal solito, nè dà segni di sofferenza.
...E mi sembra ancora troppo piccolino (sarà sì e no 6/7cm coda inclusa...) per dire "è una femmina, sarà l'ovopositore.".
Anche perchè gli altri due pesci non lo/la rincorrono nè niente. Ed uno, so al 100% essere un maschio.

Vasca è un Juwel rio 180.
Ho in totale 3 pesci. 2 ryukin ed un black moor.
Valori acqua:

PH 7.5
NO2 0
NO3 10
GH 8
KH 6

Online non ho trovato nulla di simile al mio problema, se non un post su di un sito inglese/americano in cui parlavano di "prolasso anale" del pesce. Ma onestamente, non sono certa che si tratti di quello.
(Poi ho smesso di cercare, che non vi dico le cose oscene che mi sono saltate fuori cercando su google...Grazie mille google immagini. Avevo davvero bisogno di vedere certe cose. )

Vi posto delle foto, sperando che mi sappiate dire qualcosa.






Opinioni?
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13120 seconds with 16 queries