Discussione: Consiglio luci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2020, 13:31   #6
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mustang Visualizza il messaggio
Personalmente ho Anubias nane, Anubias giganti, Microsorum e muschio di Java in vasca .. un unico neon led da 6e a luce naturale di 120cm acquistato in un negozio vicino casa.. le piante crescono in modo spaventoso..
Sono partito con 4 anubias piccole, ora ne ho 6 in vasca e 15 in un secchio (di cui una con rizoma lungo 35cm) in cerca di una nuova casa...
Le Microrosum han perso tutte le foglie dopo 1 mese dall'inserimento, ma poi sono ricresciute belle verdi e "figliano" ogni mese 2-3 piantine..
Il muschio ogni 2 mesi mi riempie completamente la vasca e riesco a riempire 2 buste per alimenti

Mai vista un alga in vasca..

Se vuoi ti giro il link del tubo led, essendo piante semplici non occorre spendere soldi ed elettricità per neon di marca
tu sei quello che aveva le mangrovie e il camaleonte

indica pure qui il tipo di led, magari serve a qualcuno
ahahaha si Dave.. alla fine il Camaleonte ha mangiato la mangrovia ahahahahhaha, quindi =
*nota: non inserire mangrovie con Caliptratus
Per il Neon, le caratteristiche sono le seguenti:
Neon a led T8 tubo led T8 120cm 18w 4000k luce naturale sku 6273
Attacco : G13
Tipo LED : SMD
Potenza : 18W
Potenza EQV. a incandescenza : 36W
Tensione AC: 220-240V
Colore della luce : Bianco naturale
Temperatura di colore : 4000K
Flusso luminoso : 1600 lm
Fascio Luminoso : 160°
Materiale : Nano Plastica
Rotazione : No
Lunghezza : 1200 mm
Diametro : 28 mm


Ho provato anche il medesimo neon a luce fredda, ma escono una marea di alghe filamentose verdi..
Mentre a luce calda nessuna alga, ma l'acquario sembra un amazzonico con acqua color thè

Allego foto della vasca fatte ora.. ovviamente 1 neon per la parte emersa ed uno per la sommersa.. perchè fra spatiphillo e pothos la luce emersa è totalamente schermata


__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15455 seconds with 14 queries