Discussione: fertilizzazione 200 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2019, 12:03   #6
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se la vuoi usare, ti devi informare sull'uso, studiando e leggendo molto, e magari facendo un po' di pratica prima (possibilmente senza pesci). Bisogna capire un po' di chimica, almeno l'ABC. Di certo non posso suggerirti io il numero di bolle...ci mancherebbe altro!

non ho detto che TU la devi usare, ho detto che nella maggior parte degli acquari di solito il fattore limitante per le piante è la CO2, e non certo i microelementi o l'azoto o il fosforo.

quindi se il fondo è fertile, di solito non c'è bisogno di fertilizzare in acqua (cosa che la gente spesso fa un po' "a caso", col rischio di provocare alghe). dipende se la vasca è spinta oppure no.

poi si potrebbe anche tirare fuori il discorso che la maggior parte delle piante "da acquario" sono in realtà piante palustri, che farebbero volentieri a meno di stare sommerse, e infatti i migliori risultati li danno in emersione, a cominciare dalle splendide fioriture...
ma lasciamo perdere, questo è un altro discorso.

pH controller? anche no: sono comunque strumenti delicati e, se tarati male, posso creare pasticci. meglio allora un'erogazione moderata 24 h, senza timer.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 29-03-2019 alle ore 16:42.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pedroju Piace questo post
 
Page generated in 0,16110 seconds with 15 queries