Discussione: ma che fa lo scalare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2009, 19:01   #1
dariuskingofgondor
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Città: taormina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma che fa lo scalare?

salve ragazzi...
sono qua per la prima volta, per mettermi in gioco..
sono curioso di conoscere il vostro parere (positivo o negativo) sulla mia creatura...
cominciamo col presentarlo...

Data di avvio: Aprile 2008 Acquario: mtb advance 4
Tecnica: Filtro interno in dotazione
Fauna: inserirò tutti i dati in questi giorni
Flora: inserirò tutti i dati in questi giorni
Gestione impianto: co2 dupla con bombola ricaricabile da 6 kg,cambio d'acqua del 20% settimanale, fertilizzazione periodica con sfere di argilla da inserire nel terreno, fertilizzazione giornaliera con planta 24, e settimanale fertildrops.
Note: mi riservo di riempirlo con i valori dell'acqua non appena avrò sistemato la fauna, ed avrò i dati corretti

Vorrei raccontarvi come mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo.

Il tutto nacque dalla mia ragazza.. ci fidanzammo il 22 Febbraio 2008, e la prima volta che andai a casa sua mi ha presentò il fratello, veterinario e in questo mondo da 20 anni circa.
Nel discutere del più e del meno, ecco che vennero fuori i nostri hobbies (non capisco perchè non possa mai farne uno poco costoso, amo i modellini dei treni, e adesso gli acquari),mi portò nell'altra camera.. ed fu per me come un colpo di fulmine... due acquari bellissimi!!!!
Uno tropicale d'acqua dolce, con piante... ed uno tropicale d'acqua salata, meravigliosi!
Tagliando corto, mi venne voglia di provare a cimentarmi nel creare un acquario...
bene.. regalatomi dalla madre della mia ragazza, prendo un 25 lt...
che qualche settimana dopo fece una bruttissima fine.. il vetro si ruppe ma salvai il tutto..
così il giorno dopo vado ad acquistare il sopracitato acquario...
bhe mille errori.. spesi una marea di soldi.. ma incredibilmente nemmeno una morte.. avevo 6 scalaretti piccoli... 4 corydoras e un plecostomus,alla fine mi decisi che quell'acquario doveva diventare assolutamente come volevo io... cominciai a correggere gli errori.. comprai un impianto co2 della dupla....l'acquario era chiuso, eliminai la parte superiore e lo resi aperto, comprai una plafoniera con 5 neon t5 da 39 w l'uno, e alla fine prensi su diverse piante.. e la cosa andava avanti.. si avvicinava a ciò che volevo io... e cosi'....

dopo il ps.. troverete le foto.. secondo il percorso fatto...

PS ... vorrei precisare che:i valori dell'acqua li inserirò più avanti...
so benissimo che ci sono troppi pesci.. 4 scalari andranno via.. li do al fratello della mia ragazza che ci fa riproduzione...
il discus.. lo sto tenendo solo per un'emergenza...
flora e fauna verranno elencati non appena sarà tutto definitivo :D
in più cerco una rotala wallichi
grazieeeeeeeeee
dariuskingofgondor non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13695 seconds with 16 queries