Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2012, 13:40   #47
davide147
Ciclide
 
L'avatar di davide147
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cavolo questo 3d mi era sfuggito...
tralasciando l'ultimo video dove mi piacerebbe prendere il suo proprietario e tenergli il muso in vasca per 5 minuti....

oggi la gente vuole le cose grandi....
molti vanno in giro con il suv 3.2 tdi quando non sanno parcheggiare una vecchia 500...
prendono il pitbull perché è figo è una bestia...poi magari sta tutto il tempo sul balconcino di 2 mq, ma quando arriva gente....fa la sua scena....
fa niente che poi non sanno le esigenze del cane...però hanno il pitbull.....
con i pesci è la stessa cosa...
io come ho già scritto altrove, sono un pirla perché ho i guppy in 80 netti, visto che qualcuno ci tiene 6 scalari...un mio amico purtroppo...
ho provato a spiegargli e fargli leggere le guide di ap, il risultato:
siamo un branco di sfigati.....lui invece è un figo....
in più, è brutto da dire, ma il 95% di quelli a cui ho detto di avere un acquario (amici, parenti e colleghi) la prima cosa che mi hanno detto???
ah 80 litri....ca..o è grosso...metti 5 o 6 piranha sai che figata!!

purtroppo ho visto molti video di vasche così con piranha in 80-100 litri, tutte uguali...
ghiaino fucsia o verde fosforescente, un sasso preso nell'orto (presumo) senza senso, 2 piantine di plastica e stop: 5 o 6 piranha
tutta questa pagliacciata per vederli mangiare quei 5 minuti al giorno....
che poi vederli mangiare mado....ci metterei le palle dello pseudo acquariofilo al posto del povero carassio di turno
che poi non so a chi va peggio...almeno il pesce rosso smette di soffrire...i piranha no....

Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
da considerare anche che in natura l'istinto predatorio ha il suo ruolo utile fondamentale nell'ecosistema: l'attenzione è rivolta sui soggetti deboli che solitamente sono esemplari feriti, vecchi o che presentano disfunzioni di altro genere. questi vengono soppressi per primi e si risparmiano spesso lunghe agonie o impedendo la loro riproduzione si allontana il rischio di trasmettere malattie genetiche debilitanti. la natura non è mai sadica
allo stesso tempo la possibilità seppur minima di mettersi in salvo spinge l'evoluzione in direzione di individui sempre più veloci, furbi o abili nello sfuggire al predatore. la natura da sempre una possibilità
quoto tutto quanto
è curioso poi come chi alleva predatori tenga una sola specie....li non sbagliano....e non chiedono posso mettere questo o quest'altro...chissà perché
poi se volete allevare il famelico famigerato predatore siete pregati di didecargli il giusto spazio!!!!
__________________
I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15761 seconds with 14 queries