Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2012, 08:59   #44
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Come ha scritto MarZissimo qualche pagina fa è una battaglia persa in partenza cercare di convincere ed educare tutte le persone all'acquariofilia consapevole perchè, per un grande paradosso, spesso le persone sono consapevoli di non volerlo fare!

Non si tratta di ignoranza o disinformazione, c'è qualcosa di molto più grave; le persone quando vengono a conoscenza della verità (per loro molto scomoda) semplicemente la ignorano e non se ne fregano.
Contro queste persone non ci si può combattere.

Mentre alle altre basta leggere una pagina per capire e cambiare radicalmente il loro modo di tenere un acquario. Dobbiamo sperare che queste persone siano sempre di più e scansino le altre, sebbene sia poco probabile.
Noi dobbiamo continuare ad impegnarci per perfezionare ed ingrandire lo 'zoccolo duro' dell'acquariofilia in Italia, almeno per creare un gruppo di utenti (come questo) che si conoscono in giro per lo stivale e che, all'occorrenza, si aiutano e collaborano tra di loro.


Come hanno scritto Metal e Daniele, non sono contrario nè all'allevare i predatori nè all'utilizzo del cibo vivo però la differenza è nel modo in cui si praticano queste due cose.

Riguardo al confronto, mi piacerebbe sapere se chi vende questi pesci improbabili (e magari ci sta leggendo) lo fa perchè gli vengono chiesti dal mercato, ma in questo caso vorrei anche sapere chi li compra, oppure li espone per una sorta di pubblicità shok (dagli esiti più o meno positivi).


Finisco con il dirvi che a Cesena sarà presente almeno un espositore (quello alle mie spalle nell'isola in alto a sinistra della cartina) di pesci predatori d'acqua dolce!
Per cui potremmo anche parlarne con lui!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13134 seconds with 14 queries