Discussione: Problema sconosciuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2019, 00:32   #28
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
No,il p7 e n7 li ho usati per un periodo per alzare gli n03...visto che con 30 margaritatus e dando cibo 1 volta al giorno non si alzavano....mi stai dicendo veramente che potrei avere una bella vasca....piante e prato senza fertilizzare e senza c02?
Dico (ma non è che lo dico io, lo dice la biologia) che le piante abbisognano di nutrienti mirati e nelle giuste proporzioni. Se dosi nitrato e fosforo (macronutrienti che non mancano quasi mai se ci sono pesci) vuol dire che la vasca li consuma. E se consuma quelli, allora mancano anche potassio, ferro, ecc. ecc. Quelli li dosi o no? Perché altrimenti le carenze sono assicurate. Adotti un protocollo adattato alla tua vasca o usi "due prodotti per un periodo"?

Dopodiché, il "pratino" è una cosa fortemente innaturale in una vasca (nel senso che in natura crescerebbe solo emerso), e necessita per forza di CO2 e fertilizzazione. Ma puoi avere una vasca fortemente piantumata (ma senza pratini) ma che NON necessita di molta luce e CO2, in cui magari la fertilizzazione in colonna è assente (ma c'è un fondo molto fertile). Dipende dalle piante che scegli e da come imposti la gestione.
Se però la tua vasca non è cambiata, è impostata per una gestione assai più "demanding" di quella che adotto io, con fertilizzazione completa (seguendo un protocollo), parco luci, CO2.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12586 seconds with 14 queries