Discussione: Problema sconosciuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2019, 22:43   #24
ivacolu
Plancton
 
Registrato: Nov 2018
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ivacolu Visualizza il messaggio
se qualcuno mi aiuta a risolvere questo assurdo rompicapo ha una cena pagata a Roma!
Direi che i valori non giustificano una qualche "letargia" dei pesci, anche se non sono proprio quelli raccomandati per le specie in questione (la tua è un'acqua mediamente dura e alcalina, al contrario ti ci vorrebbe più tenera e acida, ovviamente NON tramite CO2).
Giusto per escludere una qualche contaminazione / inquinamento dell'acqua, hai provato a fare un cambio (stessa temperatura e valori).

Altrimenti potrebbe dipendere dall'indole non proprio pacifica degli scalari, non è che se le stanno dando di santa ragione? Eventualmente chiedi lumi anche nella sez. apposita.[/QUOTE]

Ho 2 scalari, inizialmente ne avevo 3, ma si notava l'aggressività di uno in particolare che ho tolto istantaneamente dalla vasca. I 2 rimasti sono docili e si fanno i fatti loro. L'acqua l'ho cambiata 10 giorni fa, i 3 giorni successivi tutto ok... poi sono partito per 3 giorni ed ecco che si é presentato il problema. Non so se può essere d'aiuto ma se escono allo scoperto e mi vedono arrivare... scappano subito.
ivacolu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,21853 seconds with 14 queries