Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2017, 18:23   #6
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se progettata bene, anche una sump può essere chiusa da un coperchio (forato per i tubi entrata e uscita), non deve per forza essere aperta.....
il lavoro migliore lo fai senza tracimatore, che non è proprio il massimo, ma forando i vetri. se hai un avvitatore con frizione non è difficile, il trapano non va bene.

a mio avviso per 90 litri di acquario, non vale la pena, con 50 o 60 euro ti compri un filtro molto più performante del 501 (che per 90 litri non andrebbe bene)per esempio un bel tetra ex 600, che io possiedo con soddisfazione

comunque se proprio hai voglia e tempo, non devi prendere una pompa potente per poi strozzarla, la pompa deve essere "giusta" e farla lavorare liberamente senza strozzare il flusso. il flusso tende già spontaneamente a diminuire man mano che i materiali si sporcano.
Quote:
Ho letto numerose discussioni e nella maggior parte viene sconsigliata la costruzione fai da te.
se lo sconsigliano c'è un motivo, forse perchè richiede molto tempo e impegno e alla fine il gioco non vale la candela perchè nessuno potrà mai costruire in casa un filtro paragonabile ad un tetra o jbl o eheim, nè per estetica nè per sicurezza.
il fai-da-te va meglio per le plafoniere o illuminazione o altre cose, ma per i filtri esterni secondo me non vale molto la pena.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 10-08-2017 alle ore 18:39.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14556 seconds with 14 queries