Discussione: Che specie sono?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2006, 19:28   #7
rcvidi
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sissy13
i Balantocheilus melanupterus sono aggressivi con gli altri pesci?Ho letto che in cattività arrivano "solo" a 20 cm,è vero?
Questo è quello che ho trovato:
"Pesce originario del sud est asiatico (Thailandia, Malesia ed Indonesia).

Conosciutissimo con l’appellativo di squaletto, questo ciprinide è di facile adattamento alle più svariate condizioni ambientali.

Si presta ottimamente ad essere ospitato in vasche di comunità insieme con altri ciprinidi, ma anche in gruppi di 5 o 6 esemplari.

Generalmente è di indole piuttosto tranquilla, anche se a causa delle sue dimensioni (può facilmente raggiungere i 25/30 cm) sarebbe opportuno ospitarlo in acquari lunghi almeno un metro.

La composizione dell’acqua non è determinante per l’allevamento di questo pesce, anche se i valori neutri sono sempre da consigliare, come pure una temperatura di 25/26°.

I cambi d’acqua posso essere effettuati utilizzando quella del rubinetto (con l’aggiunta di un buon biocondizionatore) eventualmente miscelata con 50% di acqua da osmosi.

L’acquario deve essere riccamente arredato con legni di torbiera, rocce non calcaree e piante robuste.

Particolare attenzione va posta nel caso in cui si decida di ospitare questo ciprinide in vasche senza copertura poiché è un abile saltatore."
rcvidi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12326 seconds with 14 queries