Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2018, 13:18   #3
ric883
Protozoo
 
Registrato: Dec 2018
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ric883 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, in casa a maggio abbiamo allestito un acquario con due Moor (quelli neri con gli occhi sporgenti), che dopo alcune settimane ahimè sono morti.
A giugno abbiamo inserito un Oranda testa rossa e circa due mesi fa abbiamo inserito un altro pesce rosso, questo qui sotto:



Dopo alcune giorni l’oranda ha iniziato a muoversi molto meno, ritirarsi negli angoli sul fondo e sotto il filtro, uscendo solo quando ci avvicinavamo per dar da mangiare per poi tornare ad isolarsi. La pancia era gonfia con delle macchie scure e abbiamo pensato ad una eccessiva dose di mangime.
Abbiamo provveduto ad isolarlo mettendolo in una vasca a parte (prelevando parte dell’acqua della vecchia vasca miscelandola con dell’osmotica) e mettendolo a digiuno per qualche giorno nutrendolo con due piselli bolliti ogni 3-4 giorni.
Ora sono passate tre settimane di isolamento ma la situazione non è migliorata anzi.
Oggi l’ho trovato così, vorrei un consiglio su come fare per tentare di guarirlo:



Clicca per vedere il video su YouTube Video

Questi i valori del test in strisce appena fatto:

NO3-6
NO2-0,98
GH3
dH11
pH7,3
Cl0
CO217

Grazie a tutti anticipatamente
Ciao, i valori sarebbe meglio prenderli con reagente cosa vuol dire nitriti 0,98? I nitriti devono essere Non rilevabili, una leggera presenza è molto pericolosa. Dal video ho visto che è messo maluccio poverino, ma quella era una cacchina biancastra filamentosa come mi è parso? Si alimenta ancora o sputa cibo?

Posted With Tapatalk
Negli ultimi giorni gli ho dato solo un volta un paio di piselli bolliti (l’altro ieri) avendo cura di spezzettarli in piccoli pezzi. Ne ha mangiato qualcuno, poi stop
ric883 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13759 seconds with 14 queries