Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2009, 21:15   #2
livia
Imperator
 
L'avatar di livia
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 36
Messaggi: 5.048
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
layout 25 litri lordi (ora con piante!) versione definitiva

Ciao a tutti!
Devo riallestire una vasca 41x21x24(h) e vorrei qualche consiglio sul layout...ho guardato una marea di vasche su internet ma ho le idee più confuse che mai...
Gli unici punti fermi sono: pratino con la calli e sabbia (un avanzo di un altro acquario che voglio utilizzare)
Vorrei inserire un'altra specie di pianta, ma sono molto indecisa perché vorrei far sembrare la vasca il più grande possibile, ma tutte le piante che mi vengono in mente diventano enormi...che mi consigliate?
Metterò uno strato di fondo fertilizzato e monterò una pl da 18W...le misure che ho indicato sono riferite al volume netto (con la sola sabbia) e sono quindi esclusi tutti gli altri eventuali arredi...sarebbero quindi 20,5 litri netti circa...per il momento metterò un filtro interno la cui capienza è di circa 2 litri...quindi una volta inseriti anche gli arredi arriverei a meno di 18 litri netti...
Devo mettere anche la CO2?
Per il layout che mi consigliate di fare? A me piacciono moltissimo le vasche con due alzate laterali, ma mi sa che come effetto rimpiccioliscono gli spazi...sbaglio? In alternativa come potrei fare per far sembrare la vasca più spaziosa possibile?
La calli a quanto ho capito cresce anche sulle rocce...ma si tratta di rocce particolari, magari molto "ruvide" o riesce a crescere anche su rocce più lisce come il porfido?
Ah, sarà dedicata a red cherry...
Grazie a tutti
livia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11342 seconds with 14 queries