Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 19:24   #43
aster73
Ciclide
 
L'avatar di aster73
 
Registrato: Oct 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
reefaddict, eilà.. scusa se ti abbiamo svegliato ...ma ora non ti riaddormentare per favore.

Grazie per le tue spiegazioni sempre molto precise, che avvalorano anche alcune mie tesi.

Temperatura: ho visto la tabella , ma penso comunque che , rispetto ad altri parametri, sia molto meno influente.
Nel mio reattore non ho un grosso innalzamento , anche perchè tendo sempre ad avere un flusso di acqua maggiore rispetto alla media che fino ad ora si manteneva ( considera che ancora oggi si contano le bolle in uscita). Questo aiuta sicuramente a mantenere più stabile la temperatura, certo che se potessimo tutti metterlo sul balcone , come il grande algranati, saremmo più felici.

KH : qui mi devi rispiegare meglio la tua teoria del "meglio KH basso".
Se mantengo un KH basso , ho meno carbonato in percentuale nell'efflusso o no?
D'accordo che aumenta la solubilità del media , ma non vuol dire che apporto maggior carbonato in vasca.
Tra l'altro se mantengo un KH basso , avrò in proporzione anche il calcio basso e di conseguenza avrò nella stragrande maggioranza dei reattori in commercio , che considero sempre dei quasi giocattoli, una resa quasi ridicola.

Ph: qui il discorso diventa più complicato, secondo me. L'influenza del parametro è veramente fondamentale, e si evince bene dalla tabella. Ma tornando al dubbio che è sorto giustamente anche a fappio, dimmi se secondo te l'efflusso a ph acido in uscita dal reattore , quando incontra l'acqua della vasca cosa fà?
Cosa succede ai miei adorati componenti calcio e carbonato ?

Grazie e ciao
__________________
Aster
aster73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13896 seconds with 14 queries