Discussione: Aquastyle e cubo 60l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2013, 22:49   #18
AmeGamber(o)96
Guppy
 
L'avatar di AmeGamber(o)96
 
Registrato: Aug 2013
Città: Seveso (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pitonello Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AmeGamber(o)96 Visualizza il messaggio
@alediscus a questo punto direi che l'alluminio fa al caso mio ahahaha
@Pitonello interessante anche questa soluzione, ma la dovrei fare per forza con la fresa? Chiedo perché io ho solo un Dremel...
Con questo supporto però non posso cambiare l'altezza della plafo, non potrebbero sorgere problemi?


Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk
No la struttura ricavata è fissa e non si può variare l'altezza ma è stata una scelta progettuale mia, volevo un supporto semplice appoggiato ai due vetri laterali e rimovibile per fare manutenzione alla lampada, poi il policarbonato usato è da 8mm e col dremel ma con qualsiasi altro utensile manuale è impossibile tagliare con la precisione di una fresa a controllo numerico, comunque l'altezza a cui tenere la plafo la devi sempre decidere in base ai led montati e regolarla in modo che i coni di luce non vengano eccessivamente dispersi fuori il perimetro della vasca, io ho il cubo 43X43 e la plafo 20X20 e la tengo a 7 cm dal pelo dell'acqua con ottimi risultati.
Eheh, non saprei nemmeno dove trovarla una fresa, a questo punto la appendo con i cavi che mi arrivano inclusi nel kit e costruisco un supporto in alluminio. Una volta costruita anche la plafo decido l'altezza in base al cono di luce...

Grazie per tutto il sostegno


Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk
__________________
Amedeo Gamber

Nitriti in vasca?... Colpa dei cavallucci marini!!!
AmeGamber(o)96 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11971 seconds with 14 queries