Discussione: Nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2023, 10:35   #1
IvanPzt
Batterio
 
Registrato: Apr 2023
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario

Salve a tutti/e. Mi sono appena registrato al forum in quanto sto per iniziare l’allestimento del nuovo acquario.
Da qualche anno ho già un piccolo acquario di 30 litri, che manterrò e che ho preso soprattutto per i bambini, ma ora sto facendo un salto ad uno più grande. Nel piccolo tengo guppy, corydoras e black molly.
Ora un amico mi ha lasciato ad un prezzo ridicolo il suo acquario, un aquael brillux bio 80, di circa 110 litri. Mi sto già facendo seguire dal mio negoziante di fiducia.
Sto pensando di allestirlo per i ciclidi nani (sto pensando all’apistogramma cacatoides) e pesci compatibili (cardinali, cory e vedremo).
Ovviamente il tutto con molte piante.
Il primo dubbio che ho ha a che vedere con il filtro. L’acquario monta un filtro in cassetta superiore, con i vani piuttosto piccoli. Il mio amico l’ha avuto per 8 anni con molti pesci e molto successo e non ha mai avuto problemi. Il negoziante mi dice però che sarebbe meglio mettere un filtro in cassetta laterale, più grande. Ho pensato che forse potrebbe aiutarmi a ridurre un po’ i cambi d’acqua, che il mio amico faceva settimanalmente ed io vorrei mantenere su cadenza quindicinale. Qualcuno può darmi un’opinione ulteriore in merito? Se serve posto foto.
Grazie!!!
IvanPzt non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12258 seconds with 16 queries