Discussione: Co2 consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2017, 14:40   #39
cloudsky
Pesce rosso
 
L'avatar di cloudsky
 
Registrato: Oct 2017
Città: terni
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Con l'osmosi non abbassi il PH, abbassi il KH, l'abbassamento di PH è una CONSEGUENZA dell'abbassamento del tampone KH e avviene in maniera differente a seconda del tipo di acidificante che usi. Se non comprendi questa differenza, non puoi utilizzare la CO2, senza offesa ma mi sembra presto per te cominciare con la CO2, non padroneggi i concetti di chimica base dell'acquario ancora e, visto che posti a ritmo serrato, non credo che tu abbia avuto il tempo di leggerti i link che ti ha postato @ilVanni
Lo deduco dalle domande molto generiche che fai, anche, senza cattiveria ma a meno che tu non abbia una domanda veramente specifica, non ha senso risponderti anche perchè ogni risposta presuppone che tu sappia di cosa stiamo parlando, cosa che non è.

Nello specifico della domanda sulle tabelle la risposta è "dipende", le tabelle incollate così non hanno senso (trlasciando i segni che hai fatto con 3 colori diveresi che non capisco), non puoi decontestualizzarle, saranno state postate su un sito, cosa dice il sito? Dipende dal fotoperiodo, dalla quantità di flora, dagli inquilini della vasca, dal movimento superficiale dalla presenza o meno di altri acidificanti e, per cominciare, l'unità di misura in cui i valori sono espressi.

Ti dico subiuto che se vuoi usare la CO2 per abbassare il PH, sbagli in partenza, ci sono innumerevoli acidificanti NATURALI che fanno lo stesso lavoro senza rischi...ti ricordo che la CO2 è un gas tossico, anche per l'uomo, come ti ha già fatto notare @ilVanni . Usarlo a sproposito non può portare nulla di buono.
Non voglio abbassarebil ph con la co2

Posted With Tapatalk
cloudsky non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14119 seconds with 14 queries