Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2020, 17:32   #1
Gabo Gabo
Guppy
 
L'avatar di Gabo Gabo
 
Registrato: Sep 2010
Cittā: Molfetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 acquari
Etā : 27
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problemi di gestione avannotti scalari..

Buonasera a tutti,
ho una coppia di scalari ormai giā da un po di mesi e in questo periodo hanno fatto varie deposizioni.
Se lasciati fare, si cimentano nelle cure parentali ma sistematicamente dopo 5-6 giorni dalla schiusa gli avannotti diminuiscono drasticamente fino a sparire.. questa volta ho provato a separare metā covata in un piccolo acquario da 15 litri riempito con la stessa acqua per capire se fossero i genitori il problema.Niente da fare.. i piccoli diminuiscono sempre piu, da un numero iniziale di almeno 200(forse 300) avannotti, me ne son rimasti solo 7.
Nutro i piccoli con micro-worms 2-3 volte al giorno,acqua a 27°C, nitrati assenti,ph 6.5.
ho inserito un debole filtro auto-costruito e caricato con lana di perlon e cannolicchi, avvolto da una calza per non aspirare i piccoli. Genera veramente poca corrente in acqua.
la coppia invece č in un 180l illuminato da una plafoniera in modalitā alba-tramonto, con 3 barbus titteya e un piccolo ancistrus (acqua con le stesse caratteristiche).Con questa deposizione siamo giā alla quinta andata male,come posso fare per risolvere? se ho dimenticato di descrivere altro chiedete pure!
grazie in anticipo
__________________
Gabo Gabo non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14814 seconds with 16 queries