Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2018, 12:43   #1
Stesso
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambiare layout e filtro

Come ho già scritto in un altra sezione del forum ieri ho cambiato il filtro del mio acquario, da interno a esterno e come mi è stato consigliato li farò lavorare insieme per un mesetto giorno in cui trasferirò i cannolicchi del vecchio nel nuovo, al termine di questo periodo però devo anche cambiare completamente il layout della vasca, ma soprattutto voglio cambiare il fondo per passare ad un ghiaino fine (1/2mm). esteticamente avrei preferito la sabbia ma ho letto che potrebbe essere pericolosa per le zone anossiche, quindi preferisco evitare usando un materiale più "traspirante" è che compatti meno. Il mio timore è che potrei avere picchi di nitrati visto che comunque i batteri in tutti questi cambiamenti si ridurranno inevitabilmente, non tanto per il filtro visto che i cannolicchi ormai vecchi di 10 anni verranno solamente trasferiti e anzi lavoreranno insieme ai nuovi del nuovo filtro) ma più per il fondo, ovviamente terrò quanta più acqua possibile, ma appunto non sono sicuro, voi avete consigli da darmi per ridurre al minimo i rischi o cambiereste qualcosa? Considerate che non posso spostare la fauna (3 carinotetradon e 3 caridine japonica) in un altra vasca temporanea..
Stesso non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14830 seconds with 16 queries