Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2008, 20:21   #24
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
gab82, il troppo pieno si poggia a bordo vasca e quindi non servono i fori
Paolo sinceramente non trovo un'ottima idea far passare l'acqua a scorrimento "veloce" e non filtrata attraverso le pigne, ma fossi in te le metterei come ultima tappa, in questo modo tratterai acqua sempre pulita e non avrai manutenzione su le pigne, come prima tappa io uso solo spugne grossolane ma ben 4 strati, praticamente il mio primo scomparto è puramente meccanico e lavo le spugne spesso con acqua corrente.
Il passaggio tra una massa del genere frena lo scorrimento dell'acqua, che nello stesso tempo si è ossigenata portando con se l'aria dallo scarico (ciò che permette anche l'effetto pearling, cioè acqua satura d'ossigeno) poi sinceramente non capisco il fatto di rimandare il 90% in vasca senza filtraggio biologico
nella mia dopo aver passato le spugne tutta l'acqua passa attraverso una gran massa di cannolicchi (10litri circa), praticamente l'acqua nel secondo scomparto sembra ferma, e nel terzo ed ultimo scomparto viene addizionata Co2 e rimandata in vasca.
io farei queste modifiche: via tutte le divisioni tra 1 e 2, 3 e 5 e aggiungerei una divisione nella 4
praticamente farei entrare l'acqua (dall'alto) nel primo comparto con sole spugne, passare nel secondo comparto (dal basso) con soli cannolicchi, entrare nel terzo (dall'alto) con le pigne per finire nel quarto (entrata dal basso) con pompa di risalita e tecnica varia
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12580 seconds with 14 queries