Discussione: Sparite uova ramirezi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2018, 23:22   #1
Ruben88
Plancton
 
Registrato: Apr 2018
Città: Tel Aviv
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sparite uova ramirezi

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum anche se non digiuno di acquariofilia .
Facevo parte di un altro forum che dopo uno stop forzato per trasferimento ho ritrovato desolato e quindi sono qui a chiedere consiglio!
Ho una vasca 80x40x40 con piante legni e sassi , popolata da 17/18 otocinclus e una coppia di piccoli ramirezi .
Venerdì sera hanno deposto con valori di
Ph: 7,2
Gh:7
Kh:10
No3:10
No2 : non rilevabili
Sembrava andare tutto bene fino a questa sera .
Diciamo che fino alle 2/3 del pomeriggio la maggior parte delle uova ( un centinaio) erano ancora lì belle marroncino scuro e alcune bianche che ogni tanto venivano tolte dai genitori .
Torno questa sera dopo il lavoro e sono completamente sparite ...
A questo punto non so che pensare perché predatori in vasca non ce ne sono .
So per esperienza che le prime riproduzioni difficilmente vanno a buon fine ( tranne con i pelvicachromis pulcher che sono bravissimi perlomeno per la mi esperienza ) ma di solito i genitori si mangiano le uova solo se credono le uova in pericolo ma gli otocinclus non dovrebbero esserlo considerando che ne hanno già fatto fuori uno ieri ...
Aspetto consigli intanto hanno ricominciato a girare per la vasca , o meglio la femmina gira e lui la segue , lei mangia lui no .
Spero di non essere stato troppo lungo ma spiegando tutta la situazione magari qualcuno saprà dirmi di più..


Posted With Tapatalk
Ruben88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14499 seconds with 16 queries