Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2014, 12:06   #2
Raf90
Pesce rosso
 
L'avatar di Raf90
 
Registrato: Jan 2011
Cittā: Erve (LC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+1caridinaio
Etā : 34
Messaggi: 707
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se non sbaglio le neritine hanno sessi separati, qindi vuol dire o che hai la coppia o che erano grvide quando le hai comprate.
Ti consiglio di usare la funzione cerca, non sei il primo che prova a riprodurre le neritine e che io sappia in Italia non ci č ancora riuscito nessuno .
Il problema č che non si sa quale sia la salinitā giusta per far schiudere le uova, nč se č un valore fisso.
Una vota fatte schiudere le uova si presenta il problema di alimentare i veliger (le larve) microscopici (nel senso proprio che non si vedono ad occhio nudo ) che in natura si aimentano del plancton portato dal mare, queste lumache infatti depongono in acque salmastre, nel punto in cui i fiumi sfociano nei mari.

Dev'essere comunque molto interessante cercare di riprodurre i parametri per tentare la riproduzione nelle discussioni giā fatte a riguardo, qualcuno proponeva di dividere le uova in gruppetti e inserire ciascun gruppo in vasche a diversa salinitā in modo da stabilire quale sia quella giusta
__________________
RaF ^^
"se i vostri occhi anelano a una piccola chiazza di rigogliosa verzura naturale e alla bellezza delle creature viventi, comprate un acquario" Konrad Lorenz
Raf90 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14146 seconds with 14 queries