Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2017, 12:25   #3
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gasperino82 Visualizza il messaggio
Ciao io farei un cambio del 20% ogni 2 settimane. Perché vorresti mettere la calza nello scarico? Se non la pulisci spesso porta accumulo di nitrati e poi sinceramente non ne vedo il motivo, hai lo skimmer in sump e quello basta. Al massimo in futuro se dovrai mettere resine o carbone per un po di tempo potrai metterli all'uall'uscita dello skimmer
volevo mettere la calza perchè nel lato della sump dove c'è la pompa di risalita ci sono un po di residui. forse perche la sump è avviata da poco e questi residui all'inizio sono normale? ho un acquario da 64 litri che con 12 kili di rocce arrivero a 50 litri e in più un 10 litri penso nella sump, la sump è HAQUOSS SUMP 1 - 23X21X45H CM ho tolto il vetro centrale per mettere il tunze 9004. e siamo a60 litri di acqua totali oggi aspirando il 20% che nel mio sono 12 litri(penso) giusto?



ma non è tanto il 20%? sarebbe 40% d'acqua mensili
faccio 10 litri tondi tondi

volevo aspirare 8 litri dalla vasca e 2 litri dalla sump dalla parte della pompa di risalita. ma vanno puliti anche i tubi di risalita e di scarico?ogni quanto pulirli?

SI nel tunze 9004 si puoi aggiungere nel vano sotto vicino alla griglia il carbone ma ne cambia le prestazioni, perchè come se si tappasse e schiuma diversamente. è normale?
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14019 seconds with 14 queries