Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 00:06   #13
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Forse non hai capito.
Il Ca non c'entra nulla, se non - al limite - nell'aver "spinto" dei coralli che già non stavano bene.
Che all'inserimento i coralli spolipino, non vuol dire nulla. Possono spolipare per mille ragioni, ma questo non vuol dire che stiano bene. Un corallo vedi se sta bene in qualche mese, non in due giorni.
Se adesso alimenti, con una vasca che "non digerisce", peggiori solo la cosa.
La mia situazione, se è a quello che Ti riferisci, è radicalmente diversa e rischi un ulteriore innalzamento dei nitriti.
Ti dico cosa farei, per non smantellare?
Stabilizza la vasca (Kh, Ca, Mg); niente Bio; metti le rocce in vasca; dai luce; evita pesci e coralli, questi ultimi almeno sino a quando non hai nitriti a zero assoluto; niente cambi d'acqua per almeno un mese,; al limite qualche dose di batteri e poi ne riparliamo...
Non cercare "scuse" in problemi che nulla c'entrano; il reattore non c'entra un tubo.
------------------------------------------------------------------------
STEFANO, perdonami...ma una vasca in un mese non può essere pronta, qualunque sistemi usi.
Lascia stare Alexalbe, che ha "scaricato" 10 o 20 cartoni di coralli in vasca...
Certo, aiuta moltissimo...ma rimane un sistema troppo, troppo fragile...
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54


Ultima modifica di Amstaff69; 21-09-2010 alle ore 00:10. Motivo: Unione post automatica
Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15060 seconds with 14 queries