Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2022, 08:26   #7
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Tutti noi che abbiamo partecipato più o meno attivamente a questo forum negli anni d'oro ovviamente viviamo con nostalgia e malinconia quei momenti.
Il declino di questo forum è iniziato quando la maggior parte dei moderatori (che prima di tutto erano dei grandi esperti) hanno abbandonato AP per fondare il proprio forum. Non ne conosco le ragioni (che saranno state sicuramente valide), ma frammentare un gruppo non è mai una cosa che aiuta.
I forum vengono consultati e quindi vissuti quando chi cerca qualcosa trova risposte. Nel momento in cui non vi sono persone con l'adeguata competenza a fornire queste risposte, la gente va altrove.
Io sono iscritto in 3 forum (4 se ancora ci fosse reefitalia) e AP è quello messo peggio con si e no 3 messaggi al giorno, ma torno a ripetere che la situazione non è tanto migliore nemmeno sugli altri.
La situazione di crisi del momento sicuramente non aiuta (basta vedere gli annunci di vendita per dismissione sui mercatini), ma di base c'è il fatto che mancano elementi di spicco che tengono vivo il forum e sui quali fare affidamento anche e soprattutto per consigli, informazioni, aiuti (a volte anche materiali).
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 ora è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12715 seconds with 14 queries