Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2015, 13:43   #64
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto, l'acqua evapora lasciando i sali in vasca, quindi la concentrazione aumenta. Per questo motivo i rabocchi, in condizioni normali, andrebbero fatti con acqua d'osmosi, in modo da non andare ad aumentare le concentrazioni di sali in vasca, nel tuo caso ovviamente la cosa è diversa. Come prodotti specifici ci sono l'equilibrium della seachem, GH booster della anubias, c'è anche il dennerle GH e KH +, che però aumenta entrambi i valori (non è un problema se l'aumento del kh è controllato, se non lo è potrebbe portare ad un aumento del ph).
Il cambio settimanale del 10% serve ad eliminare sostanze dannose (no3 ed altre che non puoi testare e che si depositano per via delle cose che aggiungiamo, volontariamente ed involontariamente in acquario). Inoltre serve anche ad aggiungere sostanze che vengono consumate dalle piante, tipo ferro, magnesio, zinco, potassio, ecc.. In certi casi serve anche ad aggiungere gli no3 stessi invece di eliminarli, perchè se vanno a 0 invece di aumentare creano grosse carenze alle piante. In acquari avviati da più tempo, in cui la flora batterica è molto sviluppata in tutta la vasca e in cui si è ormai raggiunta una stabilità perfetta tra tutti gli elementi, i cambi diventano sempre meno necessari, in alcuni casi si arriva a fare totalmente o quasi totalmente a meno. Ma per ora non è una cosa che ti interessa direttamente.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12399 seconds with 14 queries