Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2020, 15:54   #3
daniele95
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: vetralla
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 579
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie mille! vediamo punto per punto.

Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
sicuramemte devi commissionarla a qualche azienda seria, non puoi farla tu.
Conosci qualche azienda? se non puoi scriverla qui anche come messaggio privato :) ho dato uno sguardo su internet e ne ho trovate un paio ed ho trovato anche qualche guida qui sul sito tra cui una per un acquario di 2600 litri autocostuito.

Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
per me va progettato tutto prima, soprattutto il filtro. ci vedrei bene una grossa sump, magari nascosta in un altro locale o dietro un pannello o cartongesso
Quanto dovrebbe essere grande la Sump? potrei pensare di metterla sotto l'acquario secondo te?

Quote:
e poi è una vasca molto pesante, richiede una valutazione tecnica per il pavimento
Mio padre fa il geometra e gliene ho già parlato, se e quando comprerò la casa in questione faremo le valutazioni del caso, infatti ci avevo già pensato.

Quote:
li conosco, sono famosi, ma non saprei se la gestione è sempre "spinta" o meno. forse dipende dall'allestimento, lui usa sempre e comunque la CO2?
Questo non lo so, posso provare a fare qualche ricerca.

Quote:
dipende dalle luci, dal riscaldamento...io consiglio di non riscaldarla (se possibile)
Quale dovrebbe essere il rapporto watt/litro secondo te per un acquario di questo tipo? Volendo fare un acquario stile takashi amano potrebbe servirmi il pratino, quindi penso dia ver bisogno di almeno 0,6 w/lt, giusto? pensavo di usare led, magari anche con colorazioni diverse per simulare alba/tramonto.

Quote:
io farei una vasca non riscaldatata
Diciamo che mi sarebbe piaciuto avere dei discus, quindi la temperatura dovrebbe essere sempre di almeno 28 gradi. Se poi vedo che la spesa non è proprio sostenibile valuto di abbandonare l'idea e focalizzarmi principalmente su pesci da branco, tipo neon o rasbora. Se avete idee di altro tipo sono comunque interessato.

Grazie ancora!
daniele95 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13580 seconds with 14 queries