Discussione: kh irrilevabile
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2018, 12:22   #10
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
niente torba.
@DUDA tu che hai a che fare con quel livello di acidità, mi confermi che sotto ph 6 il reagente kh non funziona?

edit.
altra ipotesi: con questo caldo l'acquario è stato a 30° per quasi tutto agosto. nulla di che visto che fino a due mesi fà stava a 29-30 volutamente (poi portato a 28), comunque può essere che essendo ultrapiantumato (5 echinodorus bleheri e metà superficie coperta da eichhornia crassipes) le piante si siano mangiate anche il carbonio legato agli elementi?
Non posso confermartelo, nel senso che io il viraggio col reagente lo vedo anche con Ph 5,5 ...non sono in chimico, invoco @ilVanni .
Io solitamente, quando testo, testo anche l'acqua prima di metterla in vasca quindi ho comunque buona certezza della bassezza dei carbonati (io sto tra l'irrilevabile e tra 1 e 2 di KH massimo in vasca). Che sia poco preciso a ph bassi mi importa in realtà poco, so di avere carbonati bassissimi e ph basso ed è quel che cerco in realtà, il valore in se mi importa poco perchè la torba mi da stabilità sufficiente.

Mi preoccuperei piuttosto in caso di uso di CO2 e assenza di acidificanti naturali.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11847 seconds with 14 queries